Via XXIV Maggio, 43

CONSIGLIO NAZIONALE

Federpensionati
Presidenti

Pisa: La giunta nazionale ha partecipato a Pisa alla "Giornata nazionale del ringraziamento

Lombardia: 18 ottobre Incontro Pensionati Coldiretti a Sermide Mantova

Roma: 6 ottobre Villaggio Coldiretti di Roma intervento del prof. Roberto Bernabei all' incontro dei Pensionati Coldiretti

Veneto: 27 settembre incontro Regionale Pensionati Veneto a Nervesa della Battaglia

Liguria: 26 settembre incontro Regionale Pensionati Liguria a Lerici

Abruzzo: 17 settembre i nuovi presidenti della associazione Regionale Pensionati Abruzzo con i segretari e i direttori

Pensioni: Coldiretti, 3 mln di famiglie salvate dai pensionati. Giorgio Grenzi eletto alla presidenza di Federpensionati.

Umbria: Assemblea Coldiretti Pensionati Umbria, il segr. Elia, i nuovi presidenti di Perugia Proietti Ennio, il presidente regionale Berioli Roberto e il presidente di Terni confermato Stramaccia Sandro.

Cuneo: Ventiduesima festa Federpensionati Cuneo.

Puglia: Il presidente regionale Coldiretti Cantele, il segr. nazionale Elia, il segr. regionale Bulzis e i presidenti pensionati della Puglia

Puglia: Anelo Marseglia confermato presidente Federpensionati Coldiretti Puglia.

Giugno Lazio: Nella foto il direttore Coldiretti Lazio Sara Paraluppi, il segretario nazioale pensionati Danilo Elia e Vannino Cappelloni nuovo presidente Regionale e i presidenti delle province.

Giugno Bruxelles: Il presidente Grenzi e il segretario Elia sono intervenuti all'Assemblea Generale a Bruxelles di AGE PLATFORM EUROPA.

31 Maggio Emilia Romagna: è stato eletto il nuovo presidente regionale Monari Paolo.

22 Maggio AGE Italia: Nella sede di Coldiretti si è riunita AGE Italia con Maciej Kucharczyk di AGE Europa.

Maggio Vicenza: Si è svolta al santuario di Monte Berico la 33° festa provinciale dei pensionati di Vicenza.

Torino 7 novembre 2017 – Manifestazione “Tuttomele” a Cavour – incontro sul tema “Allenare la mente: se no la usi la perdi” a cura dell’associazione pensionati di Torino e Assomengana.

6/9 Novembre 2017 - Consiglio Europeo Age Platform che è stato convocato a Bruxelles. Sono intervenuti, alla riunione dei vari paesi europei membri di Age, il dr. Elia e il presidente Grenzi.

Roma 24/25 ottobre si sono svolti, in Coldiretti, la giunta e il consiglio nazionale Federpensionati. All’ordine del giorno si sono date indicazioni sui rinnovi dei presidenti regionali e provinciali che avverranno nel 2018.

Firenze 30 ottobre 2017 - Incontro consigli provinciali pensionati Coldiretti con la partecipazione del presidente Grenzi e del dr. Elia.

Udine 29 ottobre 2017 – festa dei pensionati e delle famiglie che si è riunita presso l’hotel Belvedere di Tricesimo. Sono intervenuti il dr. Elia e il presidente Grenzi.

Padova 19 ottobre 2017 - giornata proviciale dei senior 2017 Padova presso convento S. Francesco Vò Vecchio.

Verona 28 ottobre 2017 - Giornata conviviale dei pensionati Coldiretti di Bovolone e Salizzole, che hanno festeggiato insieme la loro festa provinciale presso il ristorante Makeroni di Oppeano (VR).

Abruzzo 17 ottobre 2017 – assemblea regionale pensionati Coldiretti Abruzzo svoltosi al lido Riccio di Ortona (CH).

Sardegna 13/14 ottobre – convegno – soggiorno pensionati Coldiretti Sardegna svoltosi a Villagrande Strisalli (NU) presso l’hotel Orlando.

Rovigo 12 ottobre 2017 - Festa provinciale del pensionato di Rovigo svoltosi a Porto Tolle (RO). All’evento hanno partecipato il dr. Elia e il presidente Grenzi.

Annone Veneto - Portogruaro 28 settembre 2017 – Assemblea e festa regionale pensionati veneta.
Ha partecipato il presidente Grenzi, in occasione dell’evento si è discusso della nuova legge regionale sull’invecchiamento attivo, che valorizza il ruolo dei “senior”nella società, promovendo la loro partecipazione civile, economica, culturale favorendo il benessere nell’ambito dei loro abituali contesti di vita. La legge è stata presentata del presidente regionale pensionati Coldiretti veneta il sig. Marino Bianchi.

Genova 28 settembre 2017 - Festa dei pensionati Coldiretti Liguria svoltosi a Chiavari.
All’evento ha partecipato il dr. Elia.

29-30 Settembre e 1 Ottobre: FEDERPENSIONATI COLDIRETTI ha partecipato al VILLAGGIO COLDIRETTI DI MILANO.

Ancona - Con la partecipazione del pres. reg.le pensionati Marche Antonio Carletti, del dir. Reg.le Coldiretti Enzo Bottos e del pres. Giorgio Grenzi:
Oltre centocinquanta detenuti coinvolti e trenta quintali di ortaggi coltivati direttamente dagli stessi ospiti del carcere, sotto la guida degli agricoltori della Federpensionati Coldiretti, per essere poi consumati con i propri compagni nei pasti giornalieri.

22 Giungo Cuneo: 21° Festa provinciale Pensionati.

7-8-9 Giungo Bruxelles: Assemblea Europea di AGE PLATFORM hanno partecipato molte delegazioni di Associazioni italiane e il nostro presidente Giorgio Grenzi in qualità di membro del Consiglio Europeo.

1 Giungo Varese: Nel suggestivo scenario del Sacro Monte di Varese, alla presenza di oltre 500 pensionati lombardi, si è svolta l’Assemblea Regionale.

31 Maggio Padova:Il presidente dei Pensionati prov.le Resio Veronese, presso la sala convegni della Camera di Commercio,
ha presentato il suo nuovo libro: PER UN DIARIO A MEMORIA – VERSI E IMMAGINI.

26 Maggio Trento: Assemblea Pensionati Trento presso la sede di Coldiretti

24 Maggio Genova: Incontro regionale pensionati Liguria sul tema: Le Frodi agli anziani - come difenderci.

18 Maggio Avellino: Incontro regionale Consigli Pensionati con la partecipazione del Segretario nazionale Federpensionati Danilo Elia e il Presidente Giorgio Grenzi.

6 Maggio Marche: I pensionati Coldiretti delle Marche organizzano una gita a Maranello (Modena), per sabato 6 Maggio 2017, per trascorrere insieme una giornata tra le eccellenze italiane: le Ferrari ed i prodotti agroalimentari dell'Emilia Romagna.

8 Maggio Padova: I pensionati di Padova hanno partecipato al minitour dell'Andalusia organizzato dalla Federpensionati di Coldiretti Padova

19 Aprile Padova: I pensionati di Coldiretti Rimini hanno effettuato la gita sociale Pensionati Coldiretti a Padova.

12 Maggio Lecce: Incontro dei consigli direttivi delle associazioni regionali e provinciali Coldiretti pensionati Puglia

10 Maggio Venezia: Festa del pensionato veneziano

9 Maggio Piemonte: salone delle feste "Le Cupole" - Cavallermaggiore.
Incontro pensionati Piemonte

6 Maggio Milano: il cibo che allunga la vita

5 Maggio Parma: la moderna impresa agricola

4 Maggio Vicenza: santuario di Monte Berico

29 Aprile Viterbo: incontro pensionati

20 Aprile Domaso (Como): incontro inteprovinciale Como - Lecco - Sondrio - Varese.

Il Presidente Regionale Pensionati Campania Salvatore Molettieri, ha festeggiato al Vinitaly "20 anni di storia" di "Salvatore Molettieri® Cantina in Montemarano - Campania"

Nella riunione dell’11 aprile il Coordinamento AGE PLATFORM Italia ha designato il pres. Giorgio Grenzi quale Membro effettivo del Consiglio Europeo di AGE

Il 6/7 aprile si è svolto a Bruxelles il Consiglio Europeo di AGE PLATFORM, per la delegazione Italiana sono intervenuti il Pres. Grenzi e il Segr. Elia.

In occasione dell’Incontro pensionati Forlì,al quale hanno partecipato il pres. e direttore coldiretti, Ferrini e Malara, il pres. Carlotto, il pres. Grenzi e il seg. Elia, è stato ricordato l’ex presidente e consigliere nazionale Donati alla presenza dei Familiari.

Festa provinciale Coldiretti Mantova 3 aprile a Sabbioneta – MN, hanno partecipatoil pres. Valente la pres. reg.le Sertore con il Pres. Grenzi e il Segr. Elia.

Giornata Alimentazione e Longevità svoltasi a Rivergaro - PC il 31 marzo dove hanno portato il loro saluto intervenuti il pres. Grenzi e il segr. Elia.

Il 29 marzo, presso la sede del CUPLA nazionale, si è svolto il seminario sui LEA – livelli essenziali di assistenza dove hanno partecipato la Giunta Naz.Le e Pres. Reg.li. È intervenuto il sotto segretario On. Davide Faraone e la Sen. Elena Carnevali.

Il 28 marzo nel pomeriggio si è svolta la Giunta Nazionale FEDERPENSIONATI allargata ai Presidenti Reg.li per approfondire il programma 2017.

IL dr. Marzetti dell’Ospedale Gemelli di Roma ha presentato il progetto Longevità – SPRINT alla Assemblea dei pensionati reg. le Lazio, svoltasi a Fregene il 28 marzo 2017.

Il pres. Mansueto, il pres. Grenzi e il segr. Elia hanno portato il saluto alla Assemblea Generale della Federpensionati Coltivatori Diretti Sudtirolesi svoltasi a Bolzano il 25 marzo 2017.

Giornata del Pensionato Coldiretti di Ferrara, 24 marzo 2017 a Comacchio, sono stati presenti il Presidente Grenzi e il Segretario Elia.

6° Festa provinciale Associazione Pensionati Sondrio: si è svolta il giorno 12 marzo ad Albosaggia.

Assemblea Associazione Regionale Pensionati Marche.
Si è svolta il giorno 9 marzo ad Ancona, che è stata molto apprezzata per l’importanza del Progetto Sprintt presentato dal dr. Cherubini e per i temi trattati.

Ravenna, decima "Festa Associaiozne Provinciale Pensionati Coldiretti"

CAVALLINO PIERLUIGI - Eletto Presidente Coldiretti Pensionati Piemonte

Primo forum intergenerazionale dell’agricoltura “Tipico e straordinario in mensa” si è svolto a Mestre il 17 gennaio 2017 con la partecipazione di: Giovani Impresa, Donne Impresa e Federpensionati, impegnati da sempre nella società nel duplice ruolo di imprenditori e animatori di un patrimonio educativo. All’evento hanno portato il loro contributo i referenti nazionali: Lorella Ansaloni per Donne Impresa, Maria Letizia Gardoni per Giovani Impresa e Giorgio Grenzi di Federpensionati.

Il presidente e la giunta nazionale hanno partecipato al Giubileo

Udine – Festa della famiglia e pensionati Coldiretti

Bologna – Incontro consigli provinciali pensionati alla presenza dei direttori e segretari

Venezia – Festa del pensionato veneziano

Abano - Nonno day pensionati Lombardia

Agrigento – Incontro dei consigli provinciali sicilia presso l’azienda agrituristica “Baglio Carvana”

Treviso - Natale del pensionato a Volpago del Montello

Nel suggestivo anfiteatro dell’isola di Albarella si è svolta la 15° festa dei pensionati di Rovigo, la Messa e stata concelebrata dal Vescovo di Rovigo mons.
Pierantonio Pavanello e dal Vescovo di Chioggia mons. Adriano Tessarolo insieme a don Carlo Marcello cons. ecclesiastico. Sono intervenuti il pres. e direttore coldiretti Rovigo Mauro Giuriolo e Silvio Parizzi, il pres. e seg. Giorgio Grenzi e Danilo Elia e il pres. Marino Bianchi.

Oltre 300 pensionati Coldiretti a Cittadella, Padova hanno preso parte alla festa del pensionato, alla presenza del pres. e seg. nazionali Giorgio Grenzi e Danilo Elia, il pres. pensionati Resio Veronese, il pres.e direttore Coldiretti Federico Miotto e Giovanni Pasquali.
E’ stata organizzata una sottoscrizione solidale per le popolazioni colpite dal terremoto.

Il pres. Giorgio Grenzi e il seg. Danilo Elia, hanno incontrato a Stintino i pensionati della Sardegna. Sono intervenuti il pres. reg. pensionati Giovanni Girasole, il pres. e direttore Coldiretti Battista Cualbu e Luca Saba.

Nella sala Cava di Matera, si è svolto il convegno: "IL NONNO AMICO", sono intervenuti il pres. regionale pensionati Leonardo Gorgoglione, Mons. Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera, Don Paolo Bonetti, cons. ecclesiastico nazionale, il dott. Gianluca Gariuolo, il presidente e il direttore regionale, Piergiorgio Quarto e Francesco Manzari e il presidente nazionale Giorgio Grenzi.

Sono state consegnate in Toscana, alla presenza dei direttori, presidenti, consiglio regionale pensionati e pres. e seg. Nazionale le carte vantaggi

Al carcere del Barcaglione detenuti col pollice verde...bio grazie all'ort sociale fatto con gli agricoltori pensionati.
In centocinquanta hanno coltivato verdure assieme ai tutor della Coldiretti per dividerli e consumarli con i compagni.

Nel suggestivo sacrario militare di Asiago si è svolto l'incontro regionale dei pensionati del Veneto, alla presenza del presidente e segretario nazionale, Giorgio Grenzi e Danilo Elia e presidente regionale Coldiretti e direttore Marino Cerentola e Pietro Piccioni.

Con la partecipazione del presidente Giorgio Grenzi consegnate le prime "Carta vantaggi" nel Veneto, nelle Marche e in Basilicata.

Si è svolto a Satriano in Lucania l'incontro dei dirigenti regionali e provinciali della Federpensionati Coldireti di Basilicata con il presidente nazionale Giorgio Grenzi e il segretario nazionale Danilo Elia.
Alla riunione hanno partecipato anche il presidente regionale Leonardo Gorgoglione, il direttore regionale Francesco Manzari e il presidente regionale Coldiretti Piergiorgio Quarato.

Rovigo, la carica degli over 65 alla XV giornata del pensionato Coldiretti.

Oltre 100 rappresentanti dei pensionati Coldiretti ad Asiago per ricordare la Grande Guerra.

Pensionati Coldiretti a Convegno: Poletti aiuti alle pensioni minime nella prossima legge di stabilità

Martedì 13 settembre ore 16,30 si svolgerà il Consiglio Nazionale Federpensionati, allargato al collegio dei Revisori e Probiviri, presso la sede nazionale Coldiretti, via XXIV maggio 43 Roma.

La Giunta nazionale Federpensionati con il Presidente Nazionale Giorgio Grenzi, il Segretario Nazionale Danilo Elia e i Presidenti Natale Carlotto e Antonio Mansueto incontrano i dirigenti della Südtiroler Bauernbund a Bolzano nei giorni 27 e 28 luglio per analizzare le politiche sociali dei pensionati dell’Alto Adige.

Il 27 luglio presso la casa di reclusione di Ancona - Barcaglione sarà presentato il progetto di agricoltura sociale “ORTO SOCIALE IN CARCERE” che da oltre due anni viene svolto all’interno dell’istituto Penitenziario, gestito dai detenuti con il tutoraggio di un gruppo di pensionati volontari della Coldiretti di Ancona, guidati dal presidente Regionale Pensionati Marche Antonio Carletti.

Incontro regionale Federpensionati: "Le radici del futuro"

Consiglio nazionale Federpensionati: è convocato il giorno 9 giugno ore 10.00 presso la sala Consiglio Coldiretti con il seguente ODG

• Comunicazione del Presidente Giorgio Grenzi;
  • Incontri regionali e provinciali;
  • Linee / Programma Anno Giubilare

Gruppo pensionati di Trento soggiornano a Cesenatico dal 28 maggio al 11 giugno presso l’hotel SILVER

Associazione pensionati regionale del Piemonte organizza 19^ Giornata Regionale del Pensionato Coldiretti che si terrà ad Acqui Terme (AL) GIOVEDì 16 GIUGNO p.v

L’associazione Pensionati Lombardia, presso la Chiesa di San Lorenzo 16 giugno 2016 di Chiavenna, festeggia gli anniversari di matrimonio dei nostri soci con la pergamena/benedizione di Papa Francesco